Successivo

Security

Wuala sincronizza il PC on line

Redazione | 1 Settembre 2010

Sicurezza

La soluzione di storage on line che un anno fa è entrata a far parte di LaCie, ha da poco […]

wuala iconLa soluzione di storage on line che un anno fa è entrata a far parte di LaCie, ha da poco annunciato una funzionalità  di sincronizzazione utile in ambito professionale. Grazie a Wuala Sync si possono sincronizzare i file sia online sia sui vari PC utilizzati sul lavoro e a casa. Così ad esempio le modifiche apportate a un file dal Pc di casa vengono automaticamente sincronizzate sul computer usato al posto di lavoro. Non è necessario avere la connessione Internet sempre attiva per eseguire la sincronizzazione, il servizio infatti grazie alla funzione di controllo dei file e di Viaggio nel Tempo, consente di accedere e ripristinare le versioni precedenti dei documenti. I file archiviati in Wuala vengono crittografati direttamente nel PC dell’utente prima di essere memorizzati on line e neppure i dipendenti di Wuala o LaCie possono visualizzare password e dati personali degli utenti. Questi ultimi possono comunque definire dei livelli di accesso ai propri documenti, stabilendo chi può leggere cosa.
Lo spazio di archiviazione a disposizione è di 1 GByte per ogni utilizzatore ma è possibile acquistare altro spazio on line oppure scambiarlo con spazio inutilizzato sul proprio disco locale. Tra le altre cose è stata semplificata anche l’interfaccia del servizio, così da rendere più intuitive le operazioni di backup, condivisione e sincronizzazione dei file.
La funzione di sincronizzazione Wuala Sync è pensata per i professionisti ed è disponibile all’interno del Pro Packages Wuala al costo di 19 euro all’anno per un minimo di 10 GByte.