Successivo
yahoo-indagine-sec-attacchi-

Security

Yahoo: SEC, un’indagine su attacchi hacker

Davide Micheli | 25 Gennaio 2017

Internet Sicurezza

La SEC statunitense ha aperto un’inchiesta sugli attacchi hacker subiti da Yahoo, per comprendere se la società  abbia agito correttamente verso gli investitori.

Dopo aver provocato le reazioni sconcertate di Verizon (e per la verità  non solo di questa azienda), Yahoo torna ad essere protagonista della scena in seguito ad una notizia riportata dal Wall Street Journal: la SEC – omologa della Consob negli Stati Uniti – ha infatti deciso di aprire un’inchiesta per comprendere il comportamento di Sunnyvale relativamente ai cyber attacchi.

In particolare, l’autorità  intende appurare se la società  di Marissa Mayer abbia agito correttamente in seguito agli attacchi degli hacker, informando in maniera tempestiva i suoi investitori. Il WSJ riporta come l’inchiesta abbia preso il via a dicembre e, nel frattempo, l’azienda californiana avrebbe già  ricevuto diverse richieste di documenti al riguardo.

Staremo quindi a vedere quali saranno le conclusioni della SEC in una vicenda che, avvenuta ormai quasi tre anni fa, non smette di creare polemiche, soprattutto per il mondo in cui Yahoo stessa l’ha gestita.