sensor-tower-crescono-guadagni-store-applicazioni

Sensor Tower: su i guadagni degli store di app

Diamo uno sguardo ora agli ultimi dati resi noti da Sensor Tower relativamente all’andamento degli store digitali, per renderci conto di come questi negozi di app destinate in particolare a smartphone e tablet abbiano conosciuto un importante incremento: secondo il report, infatti, durante l’ultimo trimestre 2016, le vendite sono salite del 67% rispetto allo stesso periodo del 2015.

App Store e Google Play, quindi, hanno totalizzato un fatturato di 8.7 miliardi di dollari contro i precedenti 5.2 miliardi di dollari: il primo continua a dominare la scena con i ricavi ottenuti, ma il secondo è quello che ha fatto registrare la più importante crescita.

L’App Store è riuscito a passare dai 3.4 miliardi di introiti (4° trimestre 2015) a oltre i 5.4 miliardi di dollari (4° trimestre 2016), crescendo così del 60 percento. Google Play, per contro, è passato dagli 1.8 miliardi (4° trimestre 2015) ai 3.3 miliardi di dollari (totalizzati nel corso del quarto trimestre del 2016), facendo segnare così una crescita dell’82 percento.

A livelli di ricavi, Spotify ha ottenuto i migliori risultati in termini di ricavi (davanti a Netflix e Line), mentre Facebook ha fatto registrare i migliori numeri per download (davanti a Messenger e WhatsApp).

Nessun Articolo da visualizzare