Server NAS a 4 baie per Synology

Synology lancia oggi DiskStation DS412 +, il server NAS a 4 baie ultimo nato della serie Plus, ideale per le piccole e medie imprese. Presenta inoltre DiskStation DS112, un all-in-one 1-bay server NAS per l’ufficio e workgroup.

Il DS412 + è alimentato da un processore dual core 2.13 GHz e 1 GByte di Ram. Le elevate prestazioni di lettura e scrittura fanno registrare rispettivamente velocità  di 205,68 MB / sec e 182,66 MB / sec in configurazione RAID 5 con Link Aggregation abilitato. Si tratta di un aumento di velocità  pari al 85% e 73% rispetto al suo predecessore, il modello DS411+ II.
Dotato di alta affidabilità  con un uptime di servizio continuo, il DS412 + incorpora la tecnologia di raffreddamento passivo della Cpu e un meccanismo di ridondanza con due ventole da 92 mm del sistema per evitare qualsiasi point of failure.
Il DS412+ permette un’elevata disponibilità  dei dati con il supporto di failover dual LAN e unità  hot-swappable per sostenere il potenziale di una discontinuità  della rete.

 Il nuovo server è dotato di due ulteriori aperture di ventilazione laterali e di una ventola da 60 mm posteriore che aumentano il flusso d’aria complessiva per mantenere il sistema in esecuzione freddo, riducendo al minimo il livello di rumore di 18,4 dB (A). Progettato per garantire la massima efficienza energetica, il DS112 consuma solo 13,2 watt durante il funzionamento a pieno regime e si riduce a 5,04 watt quando hard disk entra in modalità  di ibernazione.

Entrambi i NAS DiskStation Synology DS412 + e DS112 utilizzano l’interfaccia Usb 3.0 che offre trasferimenti di file fino a 10 volte più veloci rispetto alla connessione Usb 2.0. Inoltre, utilizzano entrambi DiskStation Manager 4.0 (DSM 4.0), il sistema operativo di ogni NAS Synology, che fornisce funzionalità  avanzate per aumentare la produttività  degli utenti e semplificare i loro compiti, il tutto su un’ interfaccia utente elegante ottimizzata per il multitasking.

Nessun Articolo da visualizzare