Successivo

News

Server NAS affidabili e sicuri per Synology

Redazione | 22 Febbraio 2012

Nas

Synology annuncia la serie XS con il nuovo DiskStation DS3612XS 12-bay e RackStation RS3412(RP)XS 10-bay, due soluzioni ideali per imprese […]

Synology annuncia la serie XS con il nuovo DiskStation DS3612XS 12-bay e RackStation RS3412(RP)XS 10-bay, due soluzioni ideali per imprese di grandi dimensioni. E insieme presenta DiskStation DS1812+, il primo server NAS 8-bay in grado di offrire una migliore scalabilità  per le piccole e medie imprese. Ecco le caratteristiche dei prodotti nel comunicato dell’azienda.

La serie Synology XS e il DS1812+ sono realizzati con la tecnologia di raffreddamento passivo della CPU, il dissipatore senza ventola che previene ogni tipo di problema, e il sistema integrato di controllo della ventola. Quando il sistema rileva un malfunzionamento di una ventola, il meccanismo di controllo estende il tempo di funzionamento accelerando un’altra ventola fino a quando il guasto non è risolto. La doppia alimentazione ridondante di alcuni modelli e il supporto failover di rete garantiscono l’ulteriore affidabilità  del sistema. 



La serie XS è stata progettata per crescere con le imprese e permette un’espansione di rete pari a 10GbE insieme a una memoria di 100 TByte. Una volta collegato il dispositivo in NAS con le unità  di espansione DX1211 e RX1211(RP) di Synology, la capacità  di memoria può essere aumentata fino a 100TB per ogni singolo volume. Alimentato da un processore dual core 3.1GHz con Link Aggregation abilitato, la serie XS di Synology offre un throughput di dati di oltre 1.000 MB/sec e 100.000 IOPS in ambiente RAID 5.


Tra i primi ad offrire soluzioni di memoria compatibili con VMware vSphere 5, la serie XS raggiunge efficienza nella gestione con una flessibilità  maggiore e performance nella piattaforma virtuale VMware. Inoltre, la si integra perfettamente con Citrix XenServer e Microsoft Hyper-V attraverso il supporto completo iSCSI. 

Synology estende la serie unica “Plus” con l’ultima generazione di DiskStation DS1812+; dotato di un processore dual core 2.13GHz e il Link Aggregation abilitato, DS1812+ offre un’ eccezionale velocità  media di lettura e di scrittura rispettivamente di 202 MB/sec e 194 MB/sec con la configurazione RAID 5. DS1812+ fornisce agli utenti un backup veloce e affidabile attraverso il supporto USB 3.0 che aumenta la velocità  di trasmissione fino a 5 Gbps, 10 volte più veloce del supporto USB 2.0.

La combinazione tra massime prestazioni e un prezzo estremamente conveniente, DS1812+ offre alle piccole e medie imprese un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Synology supporta hard drive da 4TB, quindi aumenta facilmente il DS1812+ a 72TB per un massimo di 18 drive con due unità  di espansione DX510 di Synology. Costruito con un nuovo case migliorato, DS1812+ presenta due ventole da 120mm che possono essere comodamente prelevate e sostituite dall’utente dal pannello posteriore.

La serie XS di Synology e DS1812+ operano su DiskStation Manager 3.2 (DSM 3.2), il sistema operativo di tutti i server NAS Synology. DSM rende semplici le cose complicate e possibili le cose difficili fornendo funzioni versatili attraverso una interfaccia utente web-based, multitasking, intuitiva e veloce. Synology DiskStation DS3611xs ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media di tutto il mondo tra cui la nomination di “finalista” del premio Spain’s Comunicaciones Hoy magazine’s 2011.