Successivo

News

Sharp presenta il diodo Blu-ray 6X: 25 Gbyte in 15 minuti

Davide Piumetti | 15 Febbraio 2008

Sharp ha annunciato di aver completato lo stadio di ricerca e sviluppo di un nuovo diodo laser adatto a masterizzatori […]

Sharp ha annunciato di aver completato lo stadio di ricerca e sviluppo di un nuovo diodo laser adatto a masterizzatori Blu-ray. Il nuovo diodo è caratterizzato da una potenza superiore rispetto ai modelli precedenti; con i 250 mwatt dichiarati sarà  infatti possibile aumentare le velocità  di scritura sui nuovi supporti, raggiungendo il picco massimo di 216 Mbit/s, corrispondenti alle velocità  6X.

Sharp avvierà  la produzione di massa nel prossimo mese, andando a regime in aprile quando sarà  in grado di fornire una produzione continua di 700.000 unità  mensili. Nell’immagine mostrata qui sotto potete vedere i due diversi modelli che verranno prodotti, uno da 3,3 mm dedicato ai masterizzatori per computer portatili e l’altro da 5,6 mm per i tradizionali modelli desktop.

 

diodo.jpg

Con questi nuovi prodotti sarà  possibile ridurre i tempi necessari alla masterizzazione di un disco Blu-ray, arrivando a circa 30 minuti per dischi da 50 Gbyte e 15 minuti per quelli da 25 Gbyte.