Successivo

News

Shazam diventerà della Apple?

Grazia Di Maggio | 11 Dicembre 2017

Apple

Secondo insistenti rumor provenienti dagli States, il servizio di riconoscimento dei brani musicali, Shazam, sta per diventare di proprietà della Apple.

Shazam, azienda nata nel 2002 sviluppatrice dell’omonima app che permette di riconoscere canzoni nel giro di pochi secondi, sta per diventare della Apple.

Stando alle ultime news direttamente dall’America, come affermano molti siti dell’hi-tech, l’azienda di Cupertino sarebbe vicinissima all’acquisizione e pronta a dare l’annuncio ufficiale. In effetti, basta fare un salto indietro e ricordare che già in tempi non sospetti, nel 2014, Apple si è mostrata molto interessata al suddetto sistema e ha avviato una collaborazione con l’azienda integrando in Siri la funzionalità di riconoscimento dei brani.

Ulteriori rumor affermano che l’azienda californiana avrebbe acquistato Shazam per appena 400 milioni di dollari, anche se il suo valore sarebbe parecchio più alto. Ma quali sono i vantaggi che l’azienda della grande mela otterrebbe? Sicuramente interrompere il pagamento delle commissioni per gli utenti Shazam quando devono comprare su iTunes un brano, insieme al guadagno dai servizi che, oggi, vi collaborano come Spotify.

Sembra che tutto sia pronto, manca soltanto l’annuncio ufficiale.