Successivo
shazam-partnership-vadio-video-musicali

News

Shazam: partnership con Vadio per i video musicali

Davide Micheli | 16 Ottobre 2016

Shazam ha annunciato di aver stretto una partnership con Vadio per introdurre all’interno della sua app per il riconoscimento delle canzoni i nuovi canali con video musicali.

I 120 milioni di utenti di Shazam, grazie ad una nuova partnership stretta dalla famosa app che riconosce le canzoni con Vadio, potranno ora usufruire di una nuova feature che rende più interattiva e soddisfacente l’esperienza utente, vale a dire, i nuovi canali dedicati ai video musicali, che verranno associati ai brani ricercati dagli stessi iscritti.

Dal momento in cui l’utente interagirà  con l’icona dell’app per dare il via al riconoscimento del brano, si manifesterà  infatti una thumbnail con il videoclip musicale (generalmente ufficiale) associato al brano, all’interno della pagina dedicata appunto alla canzone reperibile all’interno del database di Shazam: la riproduzione però non partirà  in modo automatico.

In questo modo, la famosa applicazione punta a far sì che gli utenti possano riprodurre questi brani senza dover ricorrere a fonti esterne, e nello stesso tempo, Vadio approfitta dell’integrazione per riuscire ad incrementare le interazioni da parte degli utenti, aumentando nello stesso tempo gli introiti pubblicitari correlati alla riproduzione dei contenuti video.

Secondo quanto comunicato da Shazam, la nuova feature ora è già  disponibile per circa la metà  della base utenti (circa 60 milioni di persone): prima che la stessa funzione possa essere utilizzata da tutti gli iscritti all’app, bisognerà  attendere almeno alcune settimane.