Successivo
netflix-show-piu-visti-2016

News

SymphonyAM: le produzioni di Netlix sono le più viste

Davide Micheli | 6 Gennaio 2017

Servizi Web SmartTV

Secondo l’analista SymphonyAM, i prodotti di entertainment realizzati da Netflix sono stati i più visti, da parte dell’utenza di tv streaming, durante lo scorso anno.

Dopo aver archiviato risultati eccellenti per quanto riguarda la crescita della base di abbonati, Netflix ora può contare su un nuovo riconoscimento: un report di SymphonyAM, analista attiva nel comparto dell’entertainment, sottolinea come gli show della società  di Reed Hastings siano i più visti, nell’ambito dello streaming tv, durante lo scorso anno.

I dati sono ovviamente riferiti all’utenza statunitense – in un mercato, quello d’Oltreoceano, che è sicuramente il più importante per quanto riguarda i servizi di streaming – e premiano gli sforzi del gruppo di Los Gatos per quanto riguarda la produzione di contenuti di entertainment in proprio, una strategia ritenuta fondamentale per il successo di questi servizi.

Secondo il report di SymphonyAM, infatti, emerge come Netflix abbia letteralmente soppiantato le produzione dei classici network, con la quarta stagione di “Orange Is The New Black” che si è guadagnata il primo posto tra le serie seguite dagli utenti.