Successivo

News

Shuttle XPC SX58H7 Pro: barebone alla massima potenza

Davide Piumetti | 9 Maggio 2011

Shuttle presenta un nuovo barebone, chiamato SX58H7, in grado di supportare tutti i più recenti e potenti componenti interni e […]

Shuttle presenta un nuovo barebone, chiamato SX58H7, in grado di supportare tutti i più recenti e potenti componenti interni e offrire capacità  di fascia alta grazie alle nuove tecnologie Usb 3.0 e Sata 3 6 Gbps.

Il sistema utilizza il chipset Intel X58 e si adatta ai processori di fascia più alta su socket LGA 1366, compreso il modello top di gamma Intel core i7-990X Extreme Edition a sei core.  Lo Shuttle XPC Barebone SX58H7 Pro si presenta in elegante alluminio nero e integra due sistemi di raffreddamento a heat pipe.

All’interno si trovano due slot con Pci-E X16  e uno Pci-E X1, due porte usb 3.0 e due Sata 3 da 6 Gbps. Supporti di memoria esterni e un’unità  interna (dischi fissi o SSD) possono ora essere gestiti alla massima velocità  possibile.

Sul lato frontale e sul retro si trovano inoltre 8 Usb 2.0, 3 e-Sata. Due schede di rete da 1.000 Mbit sulla scheda madre dell‘SX58H7 Pro offrono la massima affidabilità  o la massima velocità  di trasferimento dati. La funzione Teaming consente l’attivazione di “Failover” (continuità  di servizio in caso di guasto di una linea) o “Load Balancing” (bilanciamento del carico).

Con l’alimentatore certificato 80 PLUS da 500 Watt è possibile sfruttare appieno in qualsiasi momento il processore a 6 core, la memoria Ddr3 da 16 Gbyte, una o due moderne schede grafiche e tre unità  disco.


“Le possibilità  tecniche di questo apparecchio di soli 32,6 x 20,8 x 18,9 cm continuano a sorprendere”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “L‘SX58H7 Pro vincerebbe a fatica un concorso sul risparmio energetico, ma nella categoria performance per cm³ questo PC non teme rivali.”