Successivo

News

Silencio 650, il case silenzioso di Cooler Master

| 5 Giugno 2012

Nel ventesimo anniversario dell’azienda, Cooler Master presenta il terzo modello di case per computer della serie Silencio, destinato a soddisfare […]

Nel ventesimo anniversario dell’azienda, Cooler Master presenta il terzo modello di case per computer della serie Silencio, destinato a soddisfare quella fetta di utenti che vogliono soluzioni tecnologiche d’avanguardia unite a un design di stile.

Silencio 650 è stato concepito per offrire un raffreddamento della componentistica interna in condizioni di massima silenziosità  grazie a un air duct a scomparsa e un pannello di controllo delle ventole in grado di gestirne fino a 6 contemporaneamente (da 700 a 1200 RPM).

L’elegante frontale di alluminio e gli efficienti rivestimenti delle paretie interne realizzati  in materiale fonoassorbente e distribuiti nei vari punti strategici contribuiscono ad abbattere il rumore generato dai sistemi di raffreddamento presenti all’interno del cabinet. Il design interno include il supporto per un alimentatore montato sulla parte inferiore con numerose predisposizioni per il passaggio dei cavi da un’area all’altra così da ottimizzare sia il flusso d’aria sia l’impatto estetico complessivo. Lo spazio interno è sufficiente a ospitare 7+1 slot di espansione che consentono di installare sistemi che includono fino a 3 schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire, un 3,5”(2,5” X-Dock Hot swappable e 7 bays per HDD.

Una mascherina a scorrimento orizzontale posizionata nella parte superiore del case protegge il pannello di controllo della ventona, il pannellino I/O, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, audio in and out, un lettore di rcard SD e il nuovo DualBoot HDD switch, che tradotto letteralmente significa il doppio avvio, ovvero un interruttore che dà  la possibilità  di scegliere al momento dell’avvio tra uno dei due sistemi operativi installati sul PC.

Silencio 650 sarà  disponibile a partire da fine giugno al prezzo di 149 euro.