Successivo

News

“Simpatiche” novità  in arrivo da TomTom

silvia.ponzio | 16 Ottobre 2009

App

Cos’hanno in comune i due nuovi navigatori satellitari TomTom Start e TomTom XXL IQ Routes disponibili da novembre?

Cos’hanno in comune i due nuovi navigatori satellitari TomTom Start e TomTom XXL IQ Routes disponibili da novembre?
TomTom Colorado on the RoadOvviamente la tecnologia IQ Routes che calcola il percorso più veloce in ogni momento del giorno basandosi sull’esperienza alla guida di milioni di utenti dell’azienda olandese. Ma anche la tecnologia Map Share che offre agli automobilisti centinaia di correzioni gratuite alle mappe fatte dagli utenti ogni giorno e il Plug & Go che permette di iniziare usare il touch screen con con il semplice “plug in”.

Condividono però anche il motto “più guidi, più ridi” per “dire addio allo stress da traffico e alla sindrome dell’automobilista sull’orlo di una crisi di nervi“. Le voce e il “linguaggio” colorito dei nuovi TomTom Start e il TomTom XXL IQ Routes, e dei modelli TomTom GO 750T e GO 950T, arrivano infatti direttamente da Colorado Café, il comedy show di Italia Uno giunto quest’anno alla sua nona edizione.

 

A guidare la squadra delle voci di TomTom Colorado è Diego Abatantuono, che torna ancora una volta a vestire i panni del “terrunciello” al grido di “Eccezzziunale Veramente!“. Ci sono poi i Fichi d’India, Suor Nausicaa di Paolo Casiraghi e il suo muratore ‘bergamasc‘. Omar Fantini con il suo irriverente Nonno Anselmo. E ancora Pucci il milanese DOC, I Turbolenti che interpretano i Turbotubbies, Giulio Cesare e Chicco d’Oliva e Carmine Faraco ovvero L’Uomo dei Pecché e O’ Napulitano Very Strong. A cui si aggiungono Rita Pelusio con l’aspirante Winx Morchia e la Sposa Pugliese, Marco Bazzoni e i tormentoni di Baz 4.0 e Beppe Ferrara, alias il travolgente rapper ALLEXJO.

Diego AbatantuonoL’iniziativa TomTom Colorado on the Road permette di portare con sé in auto il proprio comico preferito a scelta tra i 14 proposti per un totale di 16 voci. Per farlo basta collegarsi a TomTom HOME, il software gratuito per il desktop, e inserire il codice di attivazione indicato nel voucher all’interno della confezione. Per tutti coloro che invece sono già  in possesso di un navigatore TomTom, le singole voci saranno acquistabili singolarmente a 6,99 euro direttamente dal sito di TomTom.

Dal punto di vista tecnico, TomTom Start dispone di un schermo touch da 3,5” ed è personalizzato grazie alle cover intercambiabili in sei diversi colori (Rosso Fiamma, Blu Ghiaccio, Verde Elettrico, Viola Intenso. Giallo Sole e Arancio Fiamma) acquistabili sul sito www.tomtom.com/startskins e nei negozi a 14,95 euro ciascuna. TomTom XXL IQ Routes ha invece uno schermo touch da 5 pollici e e supporto EasyPort, che si aggancia saldamente sul retro dell’apparecchio, rendendolo facile da rimuovere e trasportare.

Entrambi i prodotti, come accennato, saranno disponibili a partire da novembre ai seguenti prezzo:

  • TomTom Start ITA COLORADO, 129 euro
  • TomTom Start EU COLORADO, 149 euro
  • TomTom XXL EU COLORADO, 259 euro

E godetevi pure il backstage di Colorado on the road 🙂

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/P07gITgziy0" width="425" height="350" wmode="transparent" /]