siti sottotitoli chiudono

News

Continua la chiusura dei siti per sottotitoli in italiano: ecco cosa sta succedendo

Martina Pedretti | 15 Aprile 2019

Addio ai sottotitoli? Al momento sono pochi e davvero rari i siti che ancora offrono i sottotitoli, quelli che esistono […]

Addio ai sottotitoli?

Al momento sono pochi e davvero rari i siti che ancora offrono i sottotitoli, quelli che esistono probabilmente chiuderanno presto, seguendo l’esempio dei già citati. In quanto vengono considerati come metodi non legali per guardare le serie tv, sono sempre di più i siti che si vedono costretti a chiudere.

Il modo più efficace e legale di guardare le serie in lingua con i sottotitoli è ovviamente quello di guardarle su siti streaming legali come Netflix, Amazon Video, YouTube e tanti altri. Oppure un altro metodo che è stato utile per anni prima dell’avvento di Internet è quello di aspettare che le serie arrivino doppiate in tv. Tuttavia in questo modo si perderebbe la bellezza di guardarle in lingua originale e in contemporanea, anche se alcuni colossi come Sky offrono già questo tipo di servizi. Sky non solo trasmette in contemporanea serie come Game of Thrones ma dà anche la possibilità di cambiare lingua e aggiungere sottotitoli durante la visione degli episodi di alcune serie.

Ovviamente la pazienza di aspettare un episodio è il problema più grande, ma probabilmente sarà d’obbligo averne parecchia. Per il momento è forse il caso di dire addio ai siti per i sottotitoli.

Potrebbero interessarti anche:

< Indietro Successivo >