Successivo
skeye-nano-2-fpv-drone-con-videocamera

News

Skeye Nano 2 FPV: ecco il drone minuscolo con videocamera

Davide Micheli | 28 Novembre 2016

Droni

Diamo ora uno sguardo a Skeye Nano 2 FPV, un drone contraddistinto davvero da piccole dimensioni che monta una videocamera.

Gli appassionati di riprese dall’alto saranno ben felici di dare uno sguardo a Skeye Nano 2 FPV, un’interessante novità  dal mondo dei droni che unisce dimensioni molto contenute a performance davvero molto interessanti: questo mini quadricottero, infatti, può essere tranquillamente tenuto sul palmo della mano, per poi esser lasciato volare liberamente in cielo per i propri filmati.

Skeye Nano 2 FPV è il più piccolo drone al mondo in grado di effettuare delle riprese – e ovviamente anche di scattare fotografie: con i suoi 4 x 4 x 2.2 centimetri di dimensioni e il suo peso ridotto (soli 17 grammi), il quadricottero monta un sensore da 2 megapixel, che è in grado comunque di registrare filmati in risoluzione HD (pari cioè a 1280×720 pixel).

L’utente può controllare il drone attraverso un controller oppure attraverso lo smartphone, che in questo caso comunica via Wi-Fi con il quadricottero. Grazie al suo sistema per la stabilizzazione delle immagini – che sfrutta il giroscopio e un controllo a 6 assi – Skeye Nano 2 FPV è in grado di muoversi in modo acrobatico.

Il drone è in vendita al prezzo di 99 dollari e viene spedito in tutto il mondo: lo potete trovare a questa pagina. Date uno sguardo a questo video per farvi un’idea più precisa relativamente al potenziale di questo device.