Successivo

News

SlingPlayer Mobile anche per iPhone e iPod touch

silvia.ponzio | 22 Ottobre 2009

Apple iPhone

BlackBerry, Symbian e Windows Mobile: mancava all’appello solo il duo Apple. Chi aspettava il client per guardare la TV in remoto anche dall’iPhone o dall’iPod touch adesso lo trova sull’App Store.

BlackBerry, Symbian e Windows Mobile: mancava all’appello solo il duo Apple. Chi aspettava il client per guardare i propri programmi preferiti anche dall’iPhone o dall’iPod touch adesso lo trova in vendita sull’App Store.
SlingPlayer Mobile per iPhonePer chi non conoscesse la soluzione Sling Media ecco un breve riassunto delle puntate (tecnologiche) precedenti. Si tratta di una soluzione di TV over IP che consiste in un set-top-box (lo Slingbox) dotato di modem da collegare alla tv e un client (lo SlingPlayer) da installare su cellulari e Pc portatili per collegarsi in remoto (dall’iPhone e iPod touch al momento solo via WiFi) alla propria televisione e controllare a distanza numerose fonti video, fra cui i decoder per il Digitale Terrestre e Sky, oltre al Dvd.


È la cosiddetta tecnologia del “placeshifting“, ovvero la possibilità  di accedere via Internet ai propri contenuti multimediali registrati o in diretta.

Cuore del sistema è lo SlingBox disponibile in due versioni: PRO e SOLO. Slingbox PRO (299,99 euro) è dotato di quattro ingressi A/V ciascuno con audio (antenna, S-video, input e output video composito, e un ingresso per decoder HD) e di un sintonizzatore DVB-T. Slingbox SOLO, invece, costa 199,99 euro, ma offre un solo ingresso A/V e si appoggia al decoder dell’utente.

SlingPlayer Mobile per iPhone è disponibile tramite iTunes al prezzo di 23,99 euro.

SlingPlayer Mobile per iPhoneSlingbox SOLO