Software

A TelecityGroup il Cloud Awards 2013

| 10 Ottobre 2013

Cloud Social

TelecityGroup, uno dei principali provider di data centre indipendenti per i carrier di telecomunicazioni si è aggiudicato il premio di […]

data centre1TelecityGroup, uno dei principali provider di data centre indipendenti per i carrier di telecomunicazioni si è aggiudicato il premio di co-location provider dell’anno  “International data center e cloud Awards 2013” giunto alla sesta edizione. L’azienda ha ottenuto questo riconoscimento per l’efficienza energetica, l’espansione europea e il ruolo innovativo svolto nel settore dei data center.

Per festeggiare, la filiale italiana,TelecityGroup italia, ha organizzato un incontro per mercoledì 6 novembre 2013 presso il data center di Basiglio dove si discuterà  di soluzioni di co-locazione, qualità  del servizio ed efficienza enrgetica.

Il gruppo in Italia detiene tre data centre (a Milano in via Savona e via Cascia e a Basiglio alle porte della città ) e occupa 30 dipendenti e 180 clienti. Il nostro paese viene guardato con attenzione proprio per le potenzialità  ancora inespresse sotto il profilo della penetrazione di Internet presso la popolazione (con una media del 59% inferiore a quella europea del 71%) e per l’elevata domanda di traffico dati su cellulari e dispositivi mobili. Tra i suoi clienti TelecityGroup annovera società  come BT, Fastweb, Orange, Telecom, Telefonica, Tiscali, Vodafone, ma anche cloud companies e aziende come Hp, Microsoft e Siemens.

In Europa l’azienda gestisce data center nelle zone di dieci città  chiave in nove paesi europei (Milano, Londra, Manchester, Amsterdam, Dublino, Francoforte, Helsinki, Istanbul, Parigi, Stoccolma).

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.