Successivo

Software

ACDSee 11 ovvero ACDSee Photo Manager 2009

Redazione | 2 Ottobre 2008

Fotografia

ACD Software ha presentato ACDSee  Photo Mananger 2009, ultima release del celeberrimo tool per la visualizzazione, l’organizzazione e la condivisione […]

ACD Software ha presentato ACDSee  Photo Mananger 2009, ultima release del celeberrimo tool per la visualizzazione, l’organizzazione e la condivisione dei file fotografici.

acdseelogo.jpg

Tra le novità  di rilievo, segnaliamo il nuovo Import Tool che, in fase di importazione degli scatti catturati, consente di rinominarli, fare il backup, la classificazione e l’assegnazione di keywords. Per gli utenti consumer inoltre, si evidenziano la nuova funzione dedicata all’aggiunta di cornici con svariati effetti ai bordi,  la capacità  di condividere in modo rapido ed intuitivo le proprie raccolte di foto digitali ed infine l’implementazione di slideshow personalizzati.
Ricordiamo brevemente che ACDSee rappresenta uno dei pacchetti più longevi nel comparto dell’image browsing. Nato originariamente per sopperire alle carenze dei sistemi operativi in questo specifico settore, è andato evolvendosi di pari passo con la tecnologia digitale, e oggi questo pacchetto è disponibile anche in una veste più evoluta e pensata per i professionisti, vale a dire ACDSee Pro giunto alla versione 2.5.
Sebbene ogni  fotocamera possa essere governata dal rispettivo software a corredo, la famiglia dei prodotti ACDSee costituisce un’efficiente soluzione nel caso si debbano gestire scatti provenienti da diverse fotocamere.