Successivo

Software

Prime Now, presto si ordinerà  dal Web

Eugenio Moschini | 3 Maggio 2016

Amazon Social

Prime Now è il servizio con cui Amazon consegna in tempi ultrarapidi (anche in meno di un’ora) ed è attivo […]

Prime Now è il servizio con cui Amazon consegna in tempi ultrarapidi (anche in meno di un’ora) ed è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. Si tratta di un servizio che si appoggia a una logistica dedicata e offre un numero “ristretto” di prodotti (in Italia circa 20.000). Questo servizio, riservato agli abbonati a Amazon Prime, nel nostro paese è fruibile solo per consegne a Milano e hinterland. Di Prime Now ne abbiamo già  parlato qui, in occasione del lancio in Italia, e qui, quando recentemente ha aggiunto alla sua offerta anche prodotti freschi come frutta e verdura. Per accedere a questo servizio è necessario utilizzare uno smartphone o tablet e passare per l’app dedicata, presente sui vari store (Google Play, App Store oltre ovviamente sull’App Shop di Amazon).

 

PrimeNow WebSite

 

È un modello di acquisto destinato a evolversi, visto che da oggi è disponibile un nuovo sito dedicato ( https://primenow.amazon.com/ ) con cui è possibile accedere al servizio Prime Now anche dal Pc, direttamente da un browser web. Purtroppo, al momento, questa pagina copre solo gli Stati Uniti, ma è solo questione di tempo prima che questo sito venga replicato anche per il nostro paese.

Cambiare lo strumento non è certo una rivoluzione (come invece è stata l’introduzione del servizio), ma consente senza dubbio una migliore esperienza d’acquisto, offrendo ai clienti la possibilità  di scegliere in che modo acquistare.

Vi ricordiamo infine che, se siete abbonati Prime, rientrate in una delle zone coperte dal servizio e non avete ancora usato questa possibilità , potrete beneficiare di uno sconto di 10 euro, a fronte di una spesa di almeno 30 euro, sul vostro primo ordine Prime Now.