Successivo

Software

Anche Skype si apre a Facebook

Redazione | 15 Ottobre 2010

Social

La nuova versione di Skype 5 per Windows integra i contatti telefonici di Facebook consentendo in questo modo di chiamare […]

skype logoLa nuova versione di Skype 5 per Windows integra i contatti telefonici di Facebook consentendo in questo modo di chiamare con Skype le persone con cui abitualmente si chatta on line. In particolare ora il software Voip consente di vedere il feed delle News di Facebook con i vari update di status, abilitando anche la loro sincronia con i messaggi di Skype. Si possono chiamare i contatti presenti nel social network. sia su cellulari che su rete fissa, inviare loro sms e se qualcuno di loro usa a sua volta Skype, si può attivare una chiamata Skype-to Skype completamente gratuita. La nuova versione ha migliorato anche la sezione di video-comunicazione, introducendo in beta l’opzione della chiamata di gruppo, particolarmente gradita a chi vuole condividere con più amici una telefonata.
Oggi le videochiamate con Skype pesano per il 40% di tutto il traffico di minuti spesi nelle comunicazioni Skype-to Skype e nella nuova funzione di video chiamate di gruppo è stata migliorata anche la modalità  di visualizzazione così da consentire di seguire più facilmente chi sta parlando in quel momento, spostando il focus su di lui.
Infine per migliorare la qualità  della comunicazione Voip è stato introdotto il recovery automatico delle chiamate cadute o interrotte per problemi di trasmissione sulla rete. Per gli utenti Macintosh arriverà  preso un aggiornamento a Skype 2.8 per Mac OSx, con incluse le stesse funzionalità  di social networking.