Successivo
apple-emoticon-pesca-cambia-troppo-hot

Software

Apple: sostituita l’emoji della pesca, forse giudicata troppo hot

Davide Micheli | 7 Novembre 2016

Apple Social

La società  di Tim Cook ha deciso di sostituire l’emoji della pesca, molto simile ad un fondoschiena, con una nuova rappresentazione grafica del frutto.

Torniamo a dare uno sguardo al mondo delle emoji di casa Apple, che dopo aver rinunciato all’emoticon della pistola, ora fa parlare di sé per una simpatica vicenda: in effetti, la sostituzione della rappresentazione grafica delle pesca sulle sue emoji, ha scatenato simpaticamente gli amanti dei device di Cupertino, i quali hanno fatto battutine al riguardo dell’icona hot.

La stessa, secondo il web, assomigliava troppo ad un sedere e, tra gli utenti, parecchi hanno ironizzato su questo addio: in alcuni commenti, per esempio, si legge come con questa mossa, non potrà  più esserci quel tocco “hot” nei commenti postati al di sotto di fotografie nei vari social network, ed altre affermazioni divertite dello stesso tenore.

Nelle nuove emoji proposte dalla società  di Tim Cook, oltre alla predetta pesca, ci sono anche un kiwi, un gorilla, un avocado e altre rappresentazioni di lavori svolti dalle donne, tra cui, giudice e pompiere. Per avere queste novità , però, gli utenti dovranno attendere la release pubblica 10.2 di iOS.