Successivo
instagram-nuovi-tool-contro-troll

Software

Instagram inaugura la nuova funzione “archive”

Grazia Di Maggio | 24 Maggio 2017

Social

Instagram permette agli utenti di archiviare i propri post. Attraverso la nuova funzione “archive” si potrà  conservare uno scatto che […]

Instagram permette agli utenti di archiviare i propri post.

Attraverso la nuova funzione “archive” si potrà  conservare uno scatto che per alcune ragioni non si vuole più tenere pubblico, magari perché ha ricevuto pochi like o perché vecchiotto e potrà  essere archiviato. In questo modo, è come se si andasse a nascondere un contenuto pubblicato nel tempo e che, fino a qualche giorno fa, avremmo potuto soltanto cancellare. Oggi invece, sarà  visibile soltanto all’utente, il quale avrà  dei nuovi modi per gestire i propri scatti.

Inoltre, Il roll out della funzione è iniziato da poco, tuttavia Instagram ha confermato a quelli di TechCrunch l’effettiva esistenza di questa opzione. Possiamo considerarla come la creazione di “uno spazio privato per la visualizzazione personale di vecchi post”.

Bisogna attendere qualche tempo e vedere come gli utenti reagiranno a questa nuova funzione, se con entusiasmo o meno. Instagram ha abituato al tutto e subito, non ai tempi morti e alle attese. Chissà …