Successivo

Software

Arriva Internet Explorer 8.0 in italiano

Redazione | 17 Settembre 2008

Social

Disponibile da oggi la beta 2 in lingua italiana del nuovo browser Microsoft.

Internet ExplorerNella rincorsa al rilascio del miglior browser per il Web 2.0 Microsoft brucia un’altra tappa e rilascia in italiano la beta 2 di Internet Explorer 8 scaricabile da qui. Delle caratteristiche della nuova beta del browser avevamo già  parlato sul sito.

Ne ricordiamo le principali: a partire dalle funzioni di privacy nella navigazione (InPrivate browsing e inPrivate Blocking) che consentono rispettivamente di non tenere traccia nel PC di cookie, file temporanei e cronologia dei siti visitati e di bloccare i contenuti provenienti da terze parti che potrebbero tracciare il comportamento on line dell’utente.
Per continuare con il filtro SmartScreen anti-phishing, un servizio sviluppato in collaborazione con gli utenti visto che oltre il 45% delle segnalazioni di siti di phishing sono arrivate proprio da che utilizza il browser Microsoft.
Sono stati integrati nel browser anche gli acceleratori (nella beta 1 erano chiamati attività ) che offrono una scorciatoia per accedere più rapidamente ai servizi on line preferiti (ad esempio Live Maps, Live Search o lo stesso Facebook). Infine con le Web Slice si può scegliere di tenere sotto controllo alcuni siti per avere sotto mano le informazioni più importanti mentre ci si sposta nel web. Tipico esempio gli aggiornamenti dell’andamento di un’asta sul sito di eBay.