Successivo

Software

Arrivano i video a 360° su Twitter

Redazione | 6 Giugno 2016

Facebook Internet Social

Come saprete bene, i video online giocano un ruolo fondamentale ai giorni nostri, poiché ci permettono di percepire meglio la realtà  […]

Come saprete bene, i video online giocano un ruolo fondamentale ai giorni nostri, poiché ci permettono di percepire meglio la realtà  ed immergerci nell’azione del momento. Proprio per questo, abbiamo pensato che la notizia dell’arrivo dei video a 360 gradi su Twitter, potesse essere una grande novità  per tutti i fan dei filmati digitali.

Così, dopo le piattaforme di Facebook e Youtube, anche Twitter è in grado di soddisfare da questo punto di vista, anche se va sottolineato che, purtroppo, non è ancora possibile visualizzare i video direttamente con la sua app, ma per la proiezione bisogna far affidamento ad un link esterno.

Ad ogni modo, la novità  arriva con le finali di Nba: la Lega del basket negli USA ha girato i suoi filmati con una videocamera Samsung Gear 360. Come detto, questa tipologia di video permette agli utenti di guardare in ogni angolazione la scena, muovendosi anche all’interno di questa tramite l’interazione con il mouse (nel caso si fosse su pc) o con lo schermo touch del proprio dispositivo mobile.

Nel complesso, però, è possibile dire che questo è davvero un grande passo importante: é sufficiente pensare che il video nel micro-blogging è sempre più utilizzato! Da Vine a Periscope per poi arrivare a Facebook, l’offerta negli ultimi anni è diventata sempre più vantaggiosa e competitiva, in maniera tale da poter offrire sempre il massimo all’utente che si ritrova a girare dei video per i propri follower o per passione personale.

L’unica pecca, per ora, è che Twitter non è ancora in grado di offrire un servizio di supporto diretto!