Successivo

Software

Chiude il Tiscali Music Store

Redazione | 9 Aprile 2009

Social

Dal 16 aprile il servizio passa di mano a Nokia che fornirà  ai clienti le indicazioni su come conservare la propria libreria musicale e utilizzare il credito residuo

Finisce un’altra avventura, quella dello store di musica on line che Tiscali aveva aperto in Uk e in Italia attraverso la collaborazione con OD2, il distributore di musica digitale creato dal musicista Peter Gabriel nel 1999 e poi acquisito da Nokia nel 2006. tiscali musica.png
Come spiega un comunicato inviato da Tiscali in questi giorni a tutti gli iscritti al servizio, la libreria musicale continuerà  a essere gestita da Nokia attraverso il Nokia Music Store e Comes with Music, le nuove iniziative di musica digitale in abbonamento prepagato per i telefoni mobili che il produttore finlandese ha lanciato lo scorso anno e su cui ha concentrato tutti gli investimenti (assorbendo OD2 e chiudendo i contratti in essere con i clienti business come i provider tipo Tiscali) .
Intanto i clienti del Tiscali Music Store sono invitati a conservare tutte le licenze dei file musicali acquistati, il proprio login e password e a fare un backup delle tracce musicali su cd audio usando Windows Media Player. Sarà  comunque possibile ottenere le licenze dei brani acquistati fino al 2010. Per qualsiasi domanda inerente la chiusura del servizio si può inviare una mail a [email protected].
Tiscali non è la sola a essere interessata alla chiusura del music store, OD2 infatti aveva accordi anche con MSN Music (in Inghilterra oltre che in Italia) e con Virgin in UK.