Successivo

Software

Disponibile Flash Player 10 con supporto all’accelerazione via Gpu

Redazione | 16 Ottobre 2008

Adobe, dopo aver completato lo sforzo produttivo per la fine dello sviluppo della propria Creative Suite 4, presenta al pubblico […]

Adobe, dopo aver completato lo sforzo produttivo per la fine dello sviluppo della propria Creative Suite 4, presenta al pubblico una rinnovata versione di Flash Player, con interessanti e utili novità .
flashplayer_100x100.jpgFlash Player 10, plugin necessario per fruire di numerosissimi contenuti multimediali sul web, permette di sfruttare la potenza di calcolo delle schede grafiche sgravando il processore dai compiti più pesanti. Grazie a nuove tecniche di rendering sono ora supportati nuovi filtri ed effetti personalizzati per le immagini, oltre a nuove animazioni e trasformazioni in ambito 2D e, finalmente, anche 3D avanzato.
Novità  anche dal punto di vista dell’audio; grazie a molti elementi derivati in maniera diretta dalla CS4, sono stati aggiunti filtri di vario tipo applicabili a tutti i suoni riprodotti in tempo reale.
L’annuncio di Adobe arriva dopo solo qualche giorno da quello di Silverlight 2.0 di Microsoft, che ha tutte le intenzioni di sfidare a viso aperto l’ormai onnipresente Flash. Con questo annuncio però Adobe si riporta in netto vantaggio, offrendo caratteristiche che, per il momento, sono solo sulle roadmap future di casa Microsoft.