Successivo

Software

Disponibile la RC1 di Internet Explorer 8

Redazione | 27 Gennaio 2009

E’ stata annunciata da poco la disponibilità  della Release Candidate 1 di Internet Explorer 8.0 in Italiano, Inglese e in […]

E’ stata annunciata da poco la disponibilità  della Release Candidate 1 di Internet Explorer 8.0 in Italiano, Inglese e in molte altre lingue.

ie8_h1_rgb_3.pngLa Release Candidate segna l’avvio delle fasi conclusive della stabilizzazione del prodotto, e l’avvicinarsi del suo rilascio. La Beta 2 di Internet Explorer 8 era stata rilasciata a fine agosto in Inglese, mentre era stata resa disponibile in Italiano a metà  settembre.

Le novità  della RC1 rispetto alla Beta 2 riguardano un aumento generale delle performance del browser sia durante il caricamento, sia nell’utilizzo delle applicazioni AJAX e dei JavaScript;  l’ottimizzazione del motore di rendering per essere compliant agli standard web, ad esempio CSS 2.1 ma anche WAI-ARIA, Ecma Script 3.1 e HTML 5 Draft DOM Storage; una serie di ulteriori miglioramenti basati sui feedback finora ricevuti da Clienti, Aziende e Partner.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova funzionalità  di ClickJacking Protection proteggerà  l’utente nel caso in cui dei layer trasparenti, creati in modo malevolo, si sovrappongano al contenuto legittimo della pagina per intercettare l’attività  dell’utente.

Potete scaricare la RC1 di Internet Explorer 8 da questi link:

Per chi ha installato la Beta 1 o la Beta 2 di IE 8, la RC 1 sarà  disponibile automaticamente da Windows Update.

Per Windows 7 Beta 1 non è disponibile una release RC di IE 8 dedicata, perchè la versione di Internet Explorer 8 integrata in Windows 7 sarà  resa disponibile con la prossima milestone pubblica di Windows 7.