È on line lo shop di Brico IO, per chi ama il fai da te

 

Brico IoTerashop, la società  che per tanti anni ha gestito il sito e commerce di MisterPrice e che ora è entrata a far parte del gruppo Banzai, è il nuovo partner tecnologico del sito dell’insegna Brico Io, la catena di negozi per il bricolage di proprietà  di Marketing Trend, società  controllata del gruppo Coop Lombardia. Insieme al sito di ecommerce viene aperto anche un canale di comunicazione su Twitter (@Brico_IO, una pagina Facebook e un canale su YouTube.

Il nuovo shop on line integra in un’ottica multicanale i servizi già  offerti dalla rete di 105 negozi Brico IO attivi in tutta Italia (da non confondersi con i Brico Center del gruppo Adeo) con la vendita diretta di 25-35.000 articoli ampliando di 4.000 referenze l’assortimento fisicamente presente nei punti vendita.

Chi è appassionato di bricolage o deve cimentarsi con piccoli lavori manuali può trovare nel nuovo shop on line www.bricoio.it  una ricca proposta di articoli per la manutenzione, l’abbellimento e la riparazione della casa e del giardino e può decidere se finalizzare l’acquisto su Internet o nel punto vendita Brico Io più vicino.

Al momento sono stati messi on line 10.000 articoli di tutte le categorie merceologiche presenti nei negozi, compresi prodotti per animali domestici, ma per l’inizio del 2014 è previsto il raddoppio a 20.000 referenze. I clienti possono decidere se farsi consegnare  la merce a domicilio con il corriere Tnt, pagando le spese di spedizione, o andarla a ritirare nel punto vendita più vicino, senza ulteriori aggravio di costi. La consegna o il ritiro delle merci acquistate avviene nell’arco delle 24-72 ore dall’ordine; le spese di spedizione sono calcolate in base al peso dell’articolo. Le modalità  di pagamento per chi fa acquisti on line sono le classiche della carta di credito, bonifico bancario o del contrassegno, (in contanti, con assegno bancario, Bancomat o carta di credito)  al momento del consegna o del ritiro presso il Tnt point o il negozio Brico IO.

Dall’attivazione del canale vendita dell’online Marketing Trend si attende un incremento sulle vendite pari a 2 milioni di euro nel primo anno di attività .

Nessun Articolo da visualizzare