Successivo
ebay-ecco-il-nuovo-bot-su-messenger-per-shopping

Software

Ebay: ecco il nuovo bot su Messenger per lo shopping

Davide Micheli | 20 Ottobre 2016

Facebook Social

Ebay ha comunicato l’arrivo di Shopbot, un nuovo bot che funge da assistente per lo shopping disponibile all’interno di Messenger.

Il mondo dei bot su Facebook Messenger ha affascinato un gran numero di aziende di tutto il mondo: l’ultimo esempio in questo senso ci giunge da Ebay, la famosa società  di San Jose, che ha deciso di lanciare il suo ShopBot – un chatbot che funge da assistente per lo shopping – proprio all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea della società  di Menlo Park.

Dopo esser stato impostato su Messenger, ShopBot sarà  subito pronto a ricevere le indicazioni degli utenti circa i loro desideri di acquisto, per mettersi quindi all’opera proponendo tutta una serie di suggerimenti e, a seconda dei casi, ponendo anche una serie di domande accessorie per rendere ancor più puntuale la ricerca e offrire risposte in linea con i desideri dell’utente.

ShopBot permette poi agli utenti di utilizzare anche la ricerca fotografica, restituendo anche in questo caso dei suggerimenti in linea con quanto richiesto: quest’ultima opzione, con il passare del tempo, verrà  sicuramente sempre più potenziata e resa accurata, per promuovere un approccio ancor più semplice nella ricerca dei prodotti.

Per completare l’acquisto, poi, al momento ShopBot reindirizza gli utenti verso la pagina di Ebay, richiedendo loro di effettuare il login per completare l’acquisto. Il bot funziona su Messenger tanto nella versione web quanto sulle app Android e iOS.