Successivo

Software

eDreams lancia domingo! la social travel app

Redazione | 9 Settembre 2013

App Internet Social

Il settore dei viaggi on line è stato profondamente cambiato dall’avvento dei social network che hanno accentuato una tendenza già  […]

Schermata 2013-09-09 a 12.02.58Il settore dei viaggi on line è stato profondamente cambiato dall’avvento dei social network che hanno accentuato una tendenza già  in atto, quella di affidarsi sempre di più ai commenti e giudizi di altri viaggiatori nella scelta del proprio itinerario di viaggio o di una meta di vacanza. Oggi secondo le ultime ricerche di settore, un quinto dei viaggiatori utilizza i social media per organizzare il proprio viaggio. Così un servizio storico come eDreams ha tratto ispirazione da questo fenomeno per lanciare domingo! la prima social travel app che permette all’utente di organizzare il proprio viaggio con un solo click. Con la app domingo! si possono cercare le varie destinazione filtrandole per categorie (città , spiaggia, cultura, natura, famiglia, vita notturna), oppure sceglierle  in base ai viaggi fatti dai propri amici e integrarle con le offerte speciali, confrontando i prezzi delle tariffe aeree e infine prenotando. Un team di 12 esperti di viaggio eDreams aggiorna quotidianamente il database di destinazioni con mete turistiche, luoghi esotici da non perdere e punti d’interesse. Cliccando sull’immagine della località  prescelta si accede alle offerte di viaggio più interessanti.

Per accedere a domingo! è sufficiente avere un account Facebook, non è necessario fornire nessun altro dato personale; è inoltre possibile invitare i propri amici a entrare nell’applicazione, condividere con loro le esperienze di viaggio, selezionare i luoghi  visti e quelli che si vorrebbero visitare in futuro. Consultando la mappa si può scoprire dove sono già  stati i propri amici e dove vorrebbero andare, chiedendo loro consigli e curiosità .

L’applicazione funziona su Pc, mobile e tablet ed è disponibile in sei lingue: italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e inglese.