Successivo
twitter-facebook-dirette-streaming-da-app

Software

Twitter e l’accordo sulle elezioni britanniche

Grazia Di Maggio | 1 Giugno 2017

Social

Twitter fa un accordo con la BBC per le elezioni nel Regno Unito. L’azienda cinguettante punta sulle dirette streaming e […]

Twitter fa un accordo con la BBC per le elezioni nel Regno Unito. L’azienda cinguettante punta sulle dirette streaming e addirittura coprire l’evento a 360 gradi.

E’ ufficiale ormai che la BBC trasmetterà  via Twitter molti speciali riguardanti le elezioni britanniche insieme alla diretta dei Question Time che si terranno dal 2 al 4 giugno prossimi, continuando con il Newsbeat Youth Debate del 6 giugno e la copertura totale, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, della notte delle elezioni, giovedì 8 giugno.

Tutto ciò rimanda alla memoria di quanto è accaduto alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti con Bloomberg. Inoltre, come spesso accade, su Twitter non possono mancare gli hashtag dedicati al medesimo evento; ed ecco una sfilza di sigle ufficiali, #bbcdebate, #bbcqt e #bbcelection; con un feed creato ad hoc che vi aggiornerà  cliccandoci in ogni momento.

Ancora una volta la dimostrazione di come i social si sostituiscono ai media tradizionali attraverso una copertura all news dell’evento e un’interazione costante.