Successivo
facebook-previsioni-del-tempo-temperature-fahrenheit

Software

Facebook: previsioni del tempo con il bug delle temperature

Davide Micheli | 17 Ottobre 2016

Social

Facebook ha deciso di mettere a disposizione di alcuni paesi la feature delle previsioni del tempo: non in tutti questi paesi, però, la stessa funzione è impeccabile per quanto riguarda le temperature.

Tra le tante feature inserite da Mark Zuckerberg nel suo social network, non mancano neppure le previsioni del tempo: disponibili però solo in alcuni paesi – tra cui l’Australia – non sempre le informazioni riportate sono impeccabili, tuttavia non tanto per l’affidabilità  delle stesse, quanto piuttosto per un bug presente nell’indicazione delle temperature.

Attraverso un breve messaggio che compare sul news feed – il quale propone sostanzialmente un breve sunto delle condizioni meteo locali – Facebook avvisa i suoi utenti dei cambiamenti più rilevanti, come per esempio in caso di pioggia o neve, o ancora, sul ritorno del sole all’orizzonte dopo diversi giorni di tempo poco clemente.

Sono però i dettagli di queste previsioni ad essere poco “accurati”: gli utenti australiani, infatti, in parecchi casi hanno segnalato come le temperature mostrate nel loro news feed non fossero espresse in gradi Celsius, bensì in Fahrenheit. La stessa problematica si è verificata in Canada, dove gli iscritti al social di Zuckerberg hanno condiviso su Twitter questi bug.

Da una parte, il social network di Menlo Park permette di impostare tra le diverse opzioni dell’account anche l’unità  di misura della temperatura: ciò nonostante, trattandosi di una feature in fase di beta testing, sembrerebbe che questa personalizzazione non sempre riesca a correggere il bug.