Successivo
facebook-nuove-cornici-sticker-personalizzati

Software

Facebook: ecco le cornici personalizzate create dagli utenti

Davide Micheli | 12 Dicembre 2016

Social

Ancora una volta, Facebook si ispira al mondo di Snapchat per lanciare alcune nuove feature: gli utenti, infatti, ora possono creare delle cornici personalizzate per arricchire le loro immagini o i video.

Diamo uno sguardo ora ad alcune novità  introdotte dalla società  di Mark Zuckerberg all’interno di Facebook: stiamo parlando delle cornici e degli sticker personalizzati per arricchire i propri video e le foto di elementi decorativi ad hoc, che consentono agli utenti di rendere ancor più originali i propri contenuti multimediali condivisi.

A questo proposito, il social network ha anche messo a disposizione una pagina ad hoc dove illustra la logica del funzionamento delle cornici: in sostanza, per utilizzare questo elemento decorativo, bisogna suddividerlo – a seconda dei casi – in diversi file PNG (che consentono di avere così lo sfondo trasparente). Sfruttando un tool online, sarà  quindi possibile applicare questi elementi.

Al termine del vostro lavoro creativo, potrete anche prendere nota di un’anteprima in diversi formati, con l’immagine che può essere di forma quadrata, oppure rettangolare orientata in verticale od orizzontale: ed è qui che dovrete completare con alcuni dettagli la vostra cornice, specificando se abbia un rapporto con una certa location o un evento, oppure se sia un prodotto generico.

In seguito, il team di FB si occuperà  della moderazione di questo contenuto – talvolta impiegando anche una settimana di tempo – e, qualora la cornice fosse approvata, lo sticker potrebbe diventare quindi disponibile per tutti gli utenti, in modo particolare da parte di coloro i quali siano amici o abbiano messo un like ad un’eventuale pagina del creatore di questa cornice.

Per il momento, secondo quanto indicato da Menlo Park, la feature non è disponibile nel nostro paese: ma per restare aggiornati su questa novità  di Facebook, potrete semplicemente prendere nota di questa pagina.