Successivo
Facebook

Software

Facebook Live: ora dirette video illimitate

Laura Nuonno | 24 Maggio 2016

Facebook Social

Facebook Live, la piattaforma di Mark Zuckemberg dedicata allo streaming video si aggiorna eliminando il limite per le dirette video […]

Facebook Live, la piattaforma di Mark Zuckemberg dedicata allo streaming video si aggiorna eliminando il limite per le dirette video che fino a ieri confinava la trasmissione a soli 90 minuti. Questo aggiornamento allarga le opportunità  di copertura video con lo svantaggio però di non potere salvare trasmissioni di durata superiore ai 90 minuti. Il salvataggio di filmati troppo lunghi sarebbe eccessivamente costoso sia in termini di spazio sui server, sia di gestione.

La nuova versione di Facebook Live include anche la possibilità  di vincolare la visibilità  delle dirette solo a utenti situati in una precisa zona geografica, offrendo così un margine più ampio di azione in termini pubblicitari veicolando i messaggi promozionali a un’utenza ben precisa.

L’aggiornamento di Facebook Live si aggiuge al lancio di Facebook Live Map, la mappa interattiva che mostra tutte le dirette live della comunità  social di Zuckemberg, disponibile per gli utenti italiani dallo scorso 19 maggio: una ulteriore conferma dell’intenzione di presidiare sempre di più la territorialità  che fino a poco tempo fa era principalmente di YouTube.