Successivo
facebook-live-mentions-nuove-feature

Software

Facebook Mentions: nuovi tool in arrivo per le dirette

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Social

Il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto nuovi tool per Facebook Live Mentions: diamo uno sguardo alle particolarità  di questi nuovi strumenti.

Tramite Facebook Mentions, diverse celebrità  comunicano con i i loro fan all’interno del social network di Mark Zuckerberg e, ora, la società  di Menlo Park, ha deciso di rendere ancor più completo questo comodo strumento, introducendo tre nuove feature con le quali rendere migliore l’utilizzo dei Live Video all’interno della piattaforma social californiana.

In particolare, tramite Team Prompts, i gestori degli account social potranno preoccuparsi di realizzare le bozze dei post correlati alle dirette in streaming, per permettere alle personalità  pubbliche di revisionarli (se necessario) prima di pubblicarli tramite Facebook Mentions: inoltre, ora è anche possibile la programmazione della condivisione di post e dirette live.

Tramite un nuovo tool che consente di filtrare i commenti – impedendo che determinati termini o frasi vengano trasmesse durante la diretta video – è anche possibile migliorare l’esperienza utente con lo streaming Live. Durante le dirette, poi, si potrà  ruotare la fotocamera (orizzontale o verticale), o ancora, regolare la luminosità  o altri parametri per migliorare il video.

Nel frattempo, Facebook ha dato il via ad un beta test di feature relative al monitoraggio dell’audio nonché della batteria durante le dirette e, in futuro, la piattaforma permetterà  anche di realizzare dei tagli ai video dopo la trasmissione delle dirette. La società  non ha reso se queste feature, in seguito, possano essere messe a disposizione di tutti gli utenti di Live Video.