Successivo
facebook-find-friends-neably-migliorata-feature

Software

Facebook, Messenger ed Instagram contatore unico di notifiche

Grazia Di Maggio | 22 Maggio 2017

Facebook Social

Facebook ha intenzione di creare un contatore unico di notifiche per la sua grande famiglia. Si tratta dello stesso social […]

Facebook ha intenzione di creare un contatore unico di notifiche per la sua grande famiglia.

Si tratta dello stesso social che insieme a Messenger e ad Instagram vorrebbe facilitare il passaggio da un’app all’altra tramite la segnalazione delle notifiche. Ma come funzionerebbe questo sistema? Cliccando sull’icona del profilo, nell’angolo superiore dei tre social in questione, dovrebbe comparire un interruttore pop-up per questa funzione. La stessa icona visualizzerebbe l’insieme delle notifiche in attesa nelle altre app.

L’obiettivo è quello di poter passare velocemente da un’applicazione all’altra tenendo gli utenti informati su cosa c’è da vedere e da controllare attraverso le notifiche incrociate. L’analista Mari Smith e Facebook hanno confermato che: “Stiamo conducendo un test molto piccolo per rendere più facile scoprire e connettersi con cose a cui le persone sono interessate”.

Ci si chiede come mai non sia stato incluso anche WhatsApp nell’operazione che forse sconvolgerà  ancora una volta la vita degli utenti.