Successivo

Software

Facebook Messenger: chattare in forma anonima con degli sconosciuti

Laura Nuonno | 21 Giugno 2016

Social

Si chiama Chatible ed è un bot, uno dei tanti che sono apparsi su Facebook Messenger da quando è stato […]

Si chiama Chatible ed è un bot, uno dei tanti che sono apparsi su Facebook Messenger da quando è stato annunciato il supporto a questo automatismo. Per gli amanti delle chat anonime, Chatible permette in pochi clic di entrare in contatto con degli sconosciuti e conversare senza rivelare dati privati inerenti al profilo personale di Facebook. Il meccanismo non è nuovo e ricalca quello di ChatRoulette, ma senza video e ricorda il vecchio ICQ di qualche anno fa. La comodità  sta nell’essere all’interno di un tool come Facebook Messenger che ha un’interfaccia familiare e su cui molti utenti spendono già  diverso tempo.

Facebook Messenger: come chattare in forma anonima con degli sconosciuti con Chatible

Per avviare Chatible è sufficiente accedere a questa pagina e loggarsi con le credenziali dell’app di messaggistica del social network di Mark Zuckerberg. A questo punto sarà  sufficiente fare clic sul pulsante New Chat per cominciare a scrivere a un contatto di cui non si conosce nulla. Per terminare la chat e cominciarne una nuova si deve selezionare l’icona che rappresenta il classico pollice verso l’alto. Una volta inviata al contatto l’emoticon con il pollice blu la chat sarà  terminata e se ne potrà  cominciare un’altra.

 

L’annuncio del lancio del bot Chatible è stato dato ieri in tarda serata direttamente sulla pagina Facebook, ma appena avviato il sistema si è bloccato per qualche ora a causa dei numerosi accessi degli utenti. La stessa pagina Facebook di Chatible annunciava con rammarico un black out temporaneo. Problema risolto oggi in mattinata. Al momento gli utenti che si trovano a disposizione per chattare sono per la maggior parte in lingua inglese.