Successivo
Messenger

Software

Facebook Messenger ora supporta Dropbox

Laura Nuonno | 12 Aprile 2016

Social

L’ultima versione di Facebook Messenger rende più semplice il file sharing con Dropbox. Chi è solito utilizzare il Messenger, sa che […]

L’ultima versione di Facebook Messenger rende più semplice il file sharing con Dropbox. Chi è solito utilizzare il Messenger, sa che è molto semplice integrare immagini e video nella chat, ma fino ad oggi la condivisione di file salvati su uno spazio cloud costringeva l’utente a spostare in locale i propri file prima di condividerli. L’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger rende quest’operazione più semplice: ora è sufficiente cliccare sul pulsante altro (i tre punti in basso a destra della finestra) per accedere ai file salvati in Dropbox e condividerli nel Messenger. Ovviamente è necessario avere installata l’app di Dropbox sul proprio dispositivo.

Facebook Messenger: novità  anche per la videochat

Chi utilizza il Messenger del Social Network di Zuckerberg su dispositivi Android potrà  inoltre sfruttare la nuova funzione che permette di mantenere una finestra flottante di videochat attiva, con una miniatura inserita in un cerchio, anche fuori dall’applicazione e sempre visibile in primo piano sullo schermo.