Successivo
facebook-non-indica-messaggi-modificati

Software

Facebook: nessuna indicazione circa le modifiche ai post

Davide Micheli | 18 Gennaio 2017

Social

Secondo quanto riporta Mashable, Facebook avrebbe iniziato a non indicare più le modifiche apportate ai post dagli utenti.

La possibilità  di modificare i propri post, magari in seguito ad errori di ortografia o ad un ripensamento, fa parte delle feature supportate dal social network di Mark Zuckerberg che, fino ad ora, ha sempre indicato – al di sotto dello stesso messaggio – un’indicazione circa le modifiche apportate allo stesso da parte del suo autore, per far notare l’intervento della persona.

Eppure, stando a quanto riporta Mashable, ora questa prassi potrebbe cambiare: il portale, infatti, ha segnalato come in alcune occasioni questa indicazione sia stata eliminata, con il risultato che – anche dopo una modifica – i post sembrano non aver ricevuto alcun tipo di editing, una novità  che in sostanza renderebbe meno lampante l’intervento dell’autore del post.

Per notare eventuali modifiche, infatti, sarebbe necessario cliccare sul menu a discesa posto all’estremità  superiore (a destra) dello stesso post, e controllare se la feature “view edit history” sia attivata: in quel caso, si potrebbero quindi visualizzare le differenti revisioni del post, unitamente ad alcune indicazioni aggiuntive. Diventerà  una prassi definitiva sul social di Menlo Park? Vedremo…