Successivo
facebook-strumento-recupero-password

Software

Facebook raggiuge i 2 miliardi di utenti

Damiano Ruggiero | 28 Giugno 2017

Facebook Social

Ci sono 2 miliardi di persone che, ogni mese, si connettono a Facebook e creano comunità . Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg tramite […]

Ci sono 2 miliardi di persone che, ogni mese, si connettono a Facebook e creano comunità .

Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg tramite un post sulla sua bacheca qualche ora fa: “Stiamo facendo progressi connettendo il mondo e ora facciamo in modo che sia più vicino a tutti noi.” I numeri sono da capogiro: complessivamente ci sono oltre 1 miliardo di utenti che usano i gruppi, più di 175 milioni di persone che condividono come reaction “love” e oltre 800 milioni di persone che mettono “mi piace” su qualche contenuto su Facebook.

Per celebrare questo traguardo, il Social Network ha inserito alcune nuove esperienze per i suoi iscritti, tra cui: video personalizzato (Good Adds Up Personalized Video), per festeggiare il contributo di ognuno nel rendere il mondo più unito. Puoi vedere il tuo video nel tuo News Feed o visitando questa pagina. Ma non è tutto: tutti gli utenti che utilizzeranno una reazione con “love“, augureranno buon compleanno o creeranno un gruppo, vedranno apparire un messaggio di ringraziamento di Facebook nel proprio News Feed.

Facebook è, insomma, il primo social network a connettere così tante persone: YouTube ha di recente annunciato di aver raggiunto 1,5 miliardi di utenti, mentre Instagram ha toccato i 700 milioni e in coda Twitter con circa 328 milioni. Facebook invece primeggia arrivando a connettere un terzo della popolazione mondiale.