Successivo
facebook-messenger-feature-room

Software

Facebook: in Messenger potrebbero arrivare le Room

Davide Micheli | 29 Settembre 2016

Facebook Social

Secondo alcune indiscrezioni, la società  di Menlo Park starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova feature – Room – all’interno del suo Messenger, che ricorderebbe un po’ mIRC.

L’azienda di Menlo Park non riesce proprio a limitare la sua voglia di innovare (e rivoluzionare) l’interazione tra gli utenti di tutto il mondo: secondo gli ultimi rumor Facebook starebbe lavorando all’implementazione di una nuova feature – Rooms – all’interno del suo Messenger, che secondo alcuni potrebbe ricordare mIRC, le chat per chattare tra appassionati di determinate discipline.

A riportare l’indiscrezione è TechCrunch, che sottolinea come Facebook starebbe effettuando proprio dei test di una feature simile a mIRC all’interno di Messenger: Rooms è il nome di questa novità , e sarebbe sostanzialmente consacrata a supportare le chat pubbliche per trattare insieme con altre persone discussioni incentrate su una passione comune.

Queste Room sarebbero poi accessibili a chiunque grazie alla presenza di un link, attraverso cui qualunque partecipante potrebbe condividere verso terzi l’accesso allo spazio condiviso, aggiungendo così virtualmente un numero sempre più crescente di appassionati della materia, facilitando in questa maniera l’aggregazione tra utenti che vogliano trovare altri interlocutori.

Già  un paio di anni fa, la società  di Menlo Park cercò di promuovere l’adozione di un’app non molto dissimile – Rooms – tra gli utenti, progetto che venne poi abbandonato: tuttavia, con la crescente popolarità  di Messenger, Mark Zuckerberg e soci avrebbero deciso di rivedere la policy, sfruttando la grande base utenti presente nell’IM del social network.

Sarà  un progetto destinato al successo? Per il mondo, da Facebook hanno fatto sapere di essere alle prese con alcuni test relativi alla feature…