Successivo
facebook-sfondi-colori-status

Software

Facebook: ecco gli sfondi colorati per gli status

Davide Micheli | 22 Dicembre 2016

Social

Facebook ha dato il via alla sperimentazione di una nuova feature che permette di impostare degli sfondi colorati ai propri status.

Facebook ha deciso di dare il via ai test di una nuova feature che permette di rendere ancor più personalizzata l’esperienza sul social: gli utenti, infatti, possono impostare il colore dello sfondo dei propri status, contribuendo a dare agli stessi un aspetto diverso dal solito, sfruttando a questo proposito la funzione “Colored Status Backgrounds”.

La feature è utilizzabile tramite i device Android – almeno per quanto riguarda l’impostazione – mentre la visualizzazione è possibile anche tanti altri tipi di dispositivi (mobile, desktop,…): utilizzando un tablet o smartphone con l’OS di Big G, dopo aver selezionato lo strumento per pubblicare uno status, si potrà  selezionare dalla palette cromatica il proprio colore preferito (tra i 7 proposti).

Secondo quanto comunicato dalla società  di Menlo Park, la feature sarà  rilasciata in seguito anche sulle altre piattaforme.