Successivo
facebook-messenger-pubblicita

Software

Facebook: arriva la pubblicità  su Messenger

Davide Micheli | 28 Gennaio 2017

Social

La società  di Mark Zuckerberg ha deciso di dare il via ai test degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma di messaggistica istantanea Messenger.

È di nuovo tempo di novità  firmate Facebook: la società  di Menlo Park ha fatto sapere che, tra Thailandia ed Australia, stanno per partire alcuni test relativi all’inserimento di annunci pubblicitari all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea Messenger, con le inserzioni che saranno mostrate a schermo durante l’avvio dell’applicazione.

Secondo quanto comunicato, i brevi clip saranno visualizzati tra la selezione di contatti preferiti e quelli attivi, nell’area in cui sono mostrati generalmente i compleanni. Con questa novità , Facebook mira a mettere ulteriormente in collegamento società  e persone, andando oltre quanto fatto con il news feed o con i post sponsorizzati, sfruttando più di un miliardo di utenti presenti sull’app.

Menlo Park ha fatto sapere che non sarà  mostrato alcun annuncio pubblicitario nelle finestre dedicate alle conversazioni con i propri contatti.