Successivo
facebook-trimestrale-risultati-sopra-le-attese

Software

Facebook: ecco la trimestrale con risultati sopra le attese

Davide Micheli | 29 Luglio 2016

Social

L’azienda di Mark Zuckerberg si distingue dagli altri big player del comparto hi tech, presentando una trimestrale contraddistinta da ottime cifre che battono anche le previsioni degli analisti.

È un trimestre particolarmente soddisfacente, quello che si è appena chiuso per Facebook: l’azienda di Mark Zuckerberg, infatti, ha pubblicato una trimestrale contraddistinta da risultati più che soddisfacenti, che consentono alla società  di Menlo Park di porsi nei confronti delle prossime sfide con tanto ottimismo, grazie al notevole incremento del fatturato, dell’utile e, infine, anche della base utenti.

Facebook ha realizzato 6,44 miliardi di dollari di introiti nel corso dell’ultimo trimestre, con una crescita del 59 percento rispetto allo stesso periodo del 2015, e ancora, ha fatto segnare un utile pari a 2,06 miliardi di dollari contro gli appena 719 milioni del semestre corrispondente dello scorso anno e, infine, Menlo Park ora può contare su 1,71 miliardi di utenti mensili attivi sulla sua piattaforma (in aumento del 15 percento sull’anno scorso).

Da notare, ancora, come l’azienda di Mark Zuckerberg possa contare su ben un miliardo di utenti che, quotidianamente, si collegano alla piattaforma attraverso un device mobile: questo dato assume un’importanza strategica, considerando che proprio a partire da questa utenza, l’azienda riesce a totalizzare addirittura l’84 percento del totale dei suoi introiti. Riuscirà  a raggiungere i 2 miliardi entro la fine del 2017?

Del resto, Mark Zuckerberg ha ancora parecchio margine per incrementare gli introiti pubblicitari provenienti dall’utenza delle sue piattaforme di messaggistica istantanea, Messenger e WhatsApp, e ancora, Facebook è impegnata in prima linea per lavorare a soluzioni basate sulla realtà  virtuale e sulla possibilità  di connettere ad Internet anche aree poco accessibili. È quindi legittimo attendersi altre trimestrali particolarmente degne di nota.