Successivo
facebook-maggior-parte-utenti-mobile

Software

Facebook: la maggior parte degli utenti è su device mobile

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

Social

Secondo i dati comunicati dalla società  di Menlo Park, la maggior parte dei suoi utenti utilizza la piattaforma social attraverso device mobile.

Dopo avervi parlato della trimestrale appena presentata da Menlo Park, concentriamoci ora sulle informazioni che riguardano più da vicino la base utenti, sottolineando sin da subito come, secondo quanto detto da Facebook, la maggior parte dei suoi utenti ora utilizza esclusivamente la piattaforma social a partire dai propri device mobile.

Secondo quanto reso noto dall’azienda di Mark Zuckerberg, nell’ultimo trimestre, Facebook ha potuto contare su ben 1.79 miliardi di utenti attivi mensili, dei quali, più di un miliardo sono stati catalogati nella categoria “solo mobile“, utenti cioè che ricorrono unicamente a smartphone o tablet per muoversi tra le pagine, i profili e le varie feature offerte dal social network.

Un altro dato molto significativo è quello relativo al numero di utenti quotidiani attivi: gli stessi hanno ormai toccato 1,18 miliardi di persone, delle quali, 1,09 usano il social network attraverso i loro device mobile, e che va a premiare tutti gli sforzi profusi dall’azienda di Mark Zuckerberg per promuovere l’uso del social attraverso smartphone e tablet.

Non bisogna del resto dimenticare che gli annunci pubblicitari dedicati a questo tipo di device hanno generato un importante volume di introiti per la società  di Menlo Park.