Successivo

Software

Flash su iPhone: lavori in corso

Davide Piumetti | 2 Febbraio 2009

Apple iPhone Software

Secondo numerose indiscrezioni Adobe e Apple sono al lavoro per portare Flash anche su iPhone, limitando i pericoli relativi alla […]

Secondo numerose indiscrezioni Adobe e Apple sono al lavoro per portare Flash anche su iPhone, limitando i pericoli relativi alla sicurezza secondo i dettami di Apple.

Adobe ha confermato di essere al lavoro da tempo, ma che numerosi problemi tecnici hanno per il momento ritardato l’arrivo del supporto sul piccolo telefono di casa Apple; il punto chiave sarebbe la difficoltà  nel riscrivere buona parte del codice per andare incontro alle esigenze della casa di Cupertino, che non vuole che flash possa diventare in alcun modo un metodo aggiuntivo per caricare software su iPhone.

 

iph-4654654465645.jpg

 

Ad oggi i problemi di questo tipo sarebbero quasi del tutto risolti, ma un nuovo limite sembra bloccare i lavori: le prestazioni dell’applicativo. Su iPhone tutti i programmi devono infatti attenersi a rigide regole per il consumo energetico, in modo da non divorare la batteria in poche ore.

Adobe e Apple sono comunque al lavoro e i risultati dovrebbero essere resi disponibili entro la seconda metà  dell’anno, proprio in concomitanza con il ritorno di Jobs e il fantomatico lancio di un nuovo modello iPhone.