Successivo
messenger

Software

Il gioco del calcio nascosto su Messenger

Laura Nuonno | 16 Giugno 2016

Social

Facebook Messenger non è nuovo a proporre ai suoi utenti degli easter egg. Prima è arrivato il gioco degli scacchi a […]

Facebook Messenger non è nuovo a proporre ai suoi utenti degli easter egg. Prima è arrivato il gioco degli scacchi a febbraio (che implicava comandi testuali con notazione algebrica), poi la pallacanestro a marzo. Adesso, probabilmente in concomitanza con l’inizio di Euro 2016 e della Coppa America 2016, è arrivato il turno del calcio. Per iniziare la partita e attivare il gioco entrambi i Messenger dei giocatori devono essere aggiornati all’ultima versione (iOS o Android). La modalità  di accesso al gioco è semplice e ricalca quella adottata per gli altri due easter egg. 

Ecco come si gioca a calcio con Messenger

Per iniziare una partita è sufficiente semplicemente aprire una finestra di chat con uno dei contatti e inviare l’emoticon della palla da calcio. Una volta ricevuta l’emoticon, l’avversario deve fare tap sopra l’immagine della palla. A questo punto il gioco si avvia. Non si vince facendo goal all’avversario, ma ci si aggiudica un punto non facendo cadere la palla nella parte inferiore dello schermo. In pratica è un gioco del calcio che assomiglia di più alla pallacanestro perché si deve palleggiare. Più l’utente è bravo, più compaiono emoji di incoraggiamento e non mancano quelle che sottolineano gli errori quando si sbaglia.