Successivo
giphy-servizio-gif-100-milioni-utenti-quotidiani-attivi

Software

Giphy: il servizio delle GIF ha più di 100 milioni di utenti quotidiani attivi

Davide Micheli | 27 Ottobre 2016

Social

La famosa piattaforma per le immagini gif, Giphy, ha comunicato di essere riuscita a raggiungere la soglia dei 100 milioni di utenti quotidiani attivi.

In effetti, all’interno delle varie piattaforme di messaggistica istantanea e dei social network, nel corso degli ultimi tempi c’è stata una vera e propria corsa ad implementare feature utili alla condivisione delle immagini gif: ed ora, considerando come il servizio di Giphy abbia raggiunto (e superato) i 100 milioni di utenti quotidiani attivi, arriva la conferma della popolarità  di questo fenomeno.

Nel suo ultimo report – dal titolo eloquente – “State of the GIF“, il servizio ha appunto indicato queste cifre molto interessanti relative all’interazione di persone con la sua piattaforma, considerando come ogni giorno venga elaborato 1 miliardo di GIF e, ancora, che abbia all’attivo 2 milioni di ore di visualizzazione di questi contenuti.

Ma qual è il segreto di un simile successo? Da una parte, la piattaforma non si limita a mettere a disposizione degli utenti uno spazio per caricare le simpatiche GIF, anche perché può contare su migliaia di partner (tra i quali Saturday Night Live e South Park Studios) che mettono a disposizione le loro GIF, come del resto tanti altri nomi di primo piano dell’entertainment.

I contenuti di questi ultimi, del resto, generano già  da soli milioni di visualizzazioni. D’altro canto, poi, come detto su social network e piattaforme di messaggistica sono tantissime le persone che arricchiscono le loro conversazioni con questi contenuti, con il risultato che le interazioni con un servizio simile si mantengono su altissimi livelli.

via GIPHY