Successivo
google-ecco-acquisizione-fabric-twitter

Software

Google: ecco l’acquisizione di Fabric

Davide Micheli | 24 Gennaio 2017

Google Social

La società  di Mountain View ha deciso di acquisire Fabric, una piattaforma con tool pensati per rendere più semplice il lavoro dei developer nella realizzazione di app e servizi integrati con Twitter.

Diamo uno sguardo ora ad un’altra acquisizione portata a compimento da Google: la società  di Mountain View ha infatti acquistato la piattaforma Fabric – appartenente a Twitter – per procurarsi una serie di tool che facilitano il lavoro dei developer nella realizzazione di applicazioni e di servizi integrati proprio con il social network dei cinguetii.

Entrambe le aziende hanno confermato l’operazione, senza tuttavia rendere nota la cifra pagata dalla società  di Sundar Pichai, la quale non sarebbe stata l’unica interessata all’acquisto di Fabric: Recode, infatti, sottolinea come pure Microsoft aveva manifestato un certo interesse nell’acquisto di questa parte della società  di Jack Dorsey.

Dopo Vine, quindi, Twitter cede anche Fabric (il cui team entrerà  a far parte di quello di Big G e, in particolare, nella squadra che lavora a Firebase): ci saranno altre vendite da parte del gruppo di San Francisco, sempre più alla ricerca di soluzioni per rilanciarsi? Staremo a vedere…