Successivo
google-duo-sostituzione-hangouts

Software

Google Apps: Hangouts lascia il suo posto a Duo

Davide Micheli | 10 Ottobre 2016

Google Social

L’azienda di Sundar Pichai ha comunicato ai partner di Google Mobile Services che, all’interno di Google Apps, Duo prenderà  il posto di Hangouts.

Vi avevamo anticipato, nel corso degli ultimi giorni, di come Big G potesse aver valutato di procedere alla razionalizzazione della sua offerta di applicazioni per la comunicazione e, alla fine, una conferma di questa nuova strategia è giunta attraverso un’e-mail spedita recentemente dalla società  di Mountain View ai suoi partner di Google Mobile Services.

Nella sua comunicazione, l’azienda guidata da Sundar Pichai comunica che, all’interno di Google Apps, Duo prenderà  il posto della famosa Hangouts, con il risultato che Big G porterà  sui device che montano Android questa novità : certo, ciò non equivale automaticamente a dire che Hangouts sia destinato alla pensione, sebbene la scelta possa sembrare questa.

Dal prossimo primo dicembre, i produttori di device che montano il sistema operativo mobile di Big G potranno invece optare per la non inclusione di Hangouts nel parco di app che, di default, si trovano sui loro dispositivi: ciò potrebbe certo contribuire a ridurne la popolarità , giacché gli utenti – essendo costretti a procurarsi l’app sullo store – potrebbero preferirle Duo.

Google ha comunicato che, nonostante questo cambio di policy, continuerà  a supportare e a lavorare su Hangouts anche in futuro: staremo a vedere quali conseguenze avrà  questo “nuovo corso” adottato da Big G.