Successivo

Software

Google porta Microsoft Office in the cloud

Redazione | 25 Febbraio 2011

Google Social

E’ disponibile Google Cloud Connect per Microsoft Office, un altro strumento di collaborative computing della galassia delle Google Apps con […]

E’ disponibile Google Cloud Connect per Microsoft Office, un altro strumento di collaborative computing della galassia delle Google Apps con cui gli utenti di Excel, Word e PowerPoint, possono trasferire in the cloud i propri documenti e continuare a lavorare con le Apps di Google condividendo via web il proprio lavoro.

Il servizio funziona con le suite di Microsoft Office 2003, 2007 e 2010 su PC Windows ed è l’ultimo di una serie di novità  apportate negli ultimi mesi dalla divisione Enterprise di Google. Gli utenti dei tre programmi più diffusi della suite Microsoft hanno quindi a disposizione funzioni di collaborative computing via web senza rinunciare al loro ambiente di lavoro, o passare a Microsoft SharePoint 2010. Tra le funzioni supportate c’è il back up on line dei documenti, la history delle varie revisioni dei file e la possibilità  di condividere i documenti anche solo come lettura senza apportarvi modifiche.
Peccato per gli utenti Mac che ne restano del tutto esclusi, Cloud Connect infatti funziona solo su PC Windows.